Perugia Cagliari 0-0

PgCagliari3Dopo la vittoria del derby il Perugia deve dare continuità al risultato ottenuto, l'impresa non sarà certo semplice visto l'avversario di stasera, il Cagliari di Rastelli. Per l'occasione Bisoli schiera in campo il 4-2-3-1, tra i pali riconfermato Rosati, difesa a quattro con Del Prete, Belmonte, Volta e Comotto, davanti Zeblì, dietro ad Ardemagni, Spinazzola, Parigini e Fabinho.

Leggi tutto...

Play out Serie B, Perugia-Pescara 4-5 dcr: spareggi ancora fatali, il grifo crolla in serie C

PerugiaPescaraSpareggi ancora fatali per il Perugia. Dopo il trionfo di Reggio Emilia, contro il  Torino nel ’98, il Perugia calcio ha inanellato una serie impressionante di sconfitte nelle gare che decidono retrocessioni o promozioni: Fiorentina, Torino, Ancona, Pisa, Pescara, Benevento, Venezia, Verona e ancora Pescara sono le formazioni che hanno avuto la meglio sul Perugia in queste sfide così particolari.

Leggi tutto...

Play Out Serie B, Pescara-Perugia 2-1: il Perugia dura un tempo. Grifoni c ondannati a vincere per non morire

LogoPescaraPerugiaNulla é ancora scritto ma, di certo, la strada del Perugia verso la permanenza in Serie B si é fatta più in salita. In uno scontro come quello dello stadio 'Adriatico', tra due squadre in grave difficoltà, soprattutto mentale, già alla vigilia si sapeva che l'avrebbe spuntata la compagine che avrebbe agito più di 'testa'. Alla fine le due squadre hanno giocato un tempo a testa ma il Pescara ha trovato un gol in più che le darà la possibilità di affrontare gara due allo stadio Curi con due risultati a favore su tre. Il Perugia é condannato a vincere per portare almeno la speranza ai calci di rigore.

Leggi tutto...

Serie B, Venezia-Perugia 3-1: biancorossi sconcertanti,  ora i play out

VeneziaPerugiaIl Perugia si giocherà la permanenza in Serie B attraverso i play out. Avversario (tutto dipende dalla sentenza Trapani)  uno tra i siciliani, il Cosenza o il Pescara. Al Penzo di Venezia il Perugia é caduto malamente. Bastava poco ai grifoni per portare a casa la salvezza. Il Perugia non c’è stato. Gli uomini di Oddo sono stati , inspiegabilmente, in balia degli avversari per tutti i novanta minuti ed il 3-1 finale é un risultato che va stretto ai lagunari. 
Leggi tutto...

Serie B, Perugia-Trapani 1-2: il grifo si fa male da solo, il destino negli ultimi 90 minuti

PgTrapani1Incredibile ma vero. Il Perugia sfiora i tre punti e poi perde al 93′ rimandando il discorso salvezza nell’ultima gara della stagione. Perugia-Trapani, si sapeva, non era una gara facile ma il Perugia ha fatto di tutto per complicarsi la vita. Al Curi, nell’ultima gara casalinga della stagione, Oddo ha puntato sul 4-3-2-1 con Vicario in porta, Mazzocchi, Gyömber, Angella e Falasco in difesa, Carraro, Falzerano e Dragomir a centrocampo con Falcinelli e Capone alle spalle di Iemmello. 

Leggi tutto...

Serie B, Virtus Entella-Perugia 0-2: vittoria vitale, il Grifo c’é

SR7 8025iemmelloASIIl Perugia torna a vincere. Una vittoria di straordinaria importanza. Al Comunale di Chiavari, i biancorossi, si sono imposti sulla Virtus Entella per due reti a zero, allontanandosi prepotentemente dalla zona pericolosa. A pochi giorni dal suo ritorno in panchina dopo 16 giornate, Massimo Oddo, ha deciso di proporre il suo ‘vecchio’ Perugia con il 4-3-2-1 con Vicario in porta, Mazzocchi, Angella, Gyömber e Falasco in difesa,  Carraro, Falzerano e Dragomir a centrocampo con Capone e Buonaiuto alle spalle di Iemmello.

Leggi tutto...

Serie B, Perugia-Cremonese 0-0: Grifo concentrato ma il gol manca. Per la salvezza c’é da sudare

PerugiaCremonese02Nel momento di massima difficoltà il Perugia dimostra di esserci. Perugia-Cremonese, la sfida tra Cosmi e Bisoli, termina in perfetta parità. Un pari che, probabilmente, premia più la squadra di Bisoli ma per il Perugia significa un piccolo passo in avanti, rispetto le ultime gare. Cosmi sceglie il 3-5-2 con Vicario in porta, Gyömber,
Leggi tutto...

Serie B, Cosenza-Perugia 2-1: Grifo fantasma, la classifica diventa pericolosa

LogoCosenzaPerugiaAlla vigilia, la partita del ‘San Vito-Marulla’ era stata definita per i Perugia, la gara più importante della stagione. Una partita da dentro o fuori. Nonostante tutte le parole spese e le raccomandazioni fatte, i ragazzi di Cosmi sono riusciti a sbagliare totalmente la gara. A partite dall’approccio iniziale. Per la terza gara consecutiva infatti, il Perugia, ha subito gol alla prima occasione, nelle fasi embrionali della gara. Trattandosi di una partita di vitale importanza, tutti si sarebbero aspettati una reazione. Forte e decisa.
Leggi tutto...

Serie B, Pescara-Perugia 2-2: all’inferno e ritorno, un punto d’oro ma… stretto

LogoPescaraPerugiaUn avvio da incubo poi la reazione. É terminata in parità la sfida dello stadio Adriatico tra il nuovo Pescara di Andrea Sottil ed il Perugia di Serse Cosmi. Un due a due che premia il Perugia ma che allo stesso tempo sta stretto ai grifoni. Cosmi ha ritrovato Vicario tra i pali, Rajkovic, Rosi e Falasco in difesa, Mazzocchi, Dragomir, Carraro, Nicolussi Caviglia e Di Chiara a centrocampo con Melchiorri e Iemmello in avanti.
Leggi tutto...

Serie B, Cittadella-Perugia 2-0: brusca frenata dei Grifoni, per i veneti due rigori di slancio

CittadellaPerugiaIl Perugia torna a casa con le ossa rotte, il Cittadella prende lo slancio verso la zona promozione diretta. Nella sfida del Tombolato, Cosmi, con tante assenze, sceglie il 3-5-2 con Fulignati tra i pali, Rosi, Angella e Sgarbi in difesa, Mazzocchi, Falzerano, Konate, Nicolussi Caviglia e Benzar a centrocampo con Melchiorri e Iemmello in avanti.

Leggi tutto...

Serie B, Perugia-Crotone 0-0 : Cosmi con il rostro e con l’artiglio, Stroppa si deve accontentare

105983852 272940724045839 693889618358263973 nTermina in parità la sfida tra il Perugia di Serse Cosmi e il Crotone di Giovanni Stroppa valida per la trentesima giornata del campionato di Serie B. 

Leggi tutto...

Serie B, Perugia-Salernitana 1-0: il Curi a porte chiuse, il Grifo a cuore aperto

PgSalernitana1Il Perugia torna alla vittoria. Dopo un lungo digiuno, durato cinque turni, la squadra di Serse Cosmi ha ritrovato i tre punti nel deserto dello stadio Curi, a porte chiuse per l'emergenza Coronavirus, battendo la Salernitana di Giampiero Ventura (sostituito in panchina dal vice Genovese a causa di un'indisposizione) sotto gli occhi del presidente di Lega, Mauro Balata.
Leggi tutto...

Perugia Salernitana 1-0. Le pagelle di Alessandro Antoniacci

lepagellePerugia Salernitana 1-0. Le pagelle di Alessandro Antoniacci

Leggi tutto...

Presidente del Perugia Santopadre dopo la chiusura degli stadi: ‘Governo e Federazione ci stiano vicini’

SantopadrePerugia,  – “Ora chiediamo al Governo di capire cosa sta accadendo a noi imprenditori, che nel caso dei presidenti di calcio sono doppi imprenditori a cui si presenta, di conseguenza, un doppio problema”.

Leggi tutto...

Serie B, Pisa-Perugia 1-0 : in caduta libera

SR7 4344dragomirTGE quattro. Il Perugia torna dall'Arena Garibaldi di Pisa con la quarta sconfitta consecutiva. La quinta in sette gare se si guarda il solo girone di ritorno. Il Grifo é malato grave e il dottor Cosmi, chiamato al suo capezzale ai primi sintomi influenzali, non é riuscito ancora a trovare la medicina giusta.

Leggi tutto...

Pagina 1 di 10

Articoli correlati

Scritto il 15/08/2020 da redazione
play-out-serie-b-perugia-pescara-4-5-dcr-spareggi-ancora-fatali-il-grifo-crolla-in-serie-cSpareggi ancora fatali per il Perugia. Dopo il trionfo di Reggio Emilia, contro il  Torino nel ’98, il Perugia calcio ha inanellato una serie...
Scritto il 13/07/2020 da redazione
serie-b-cosenza-perugia-2-1-grifo-fantasma-la-classifica-diventa-pericolosaAlla vigilia, la partita del ‘San Vito-Marulla’ era stata definita per i Perugia, la gara più importante della stagione. Una partita da dentro o fuori....
Scritto il 26/06/2020 da redazione
serie-b-perugia-crotone-0-0-cosmi-con-il-rostro-e-con-l-artiglio-stroppa-si-deve-accontentareTermina in parità la sfida tra il Perugia di Serse Cosmi e il Crotone di Giovanni Stroppa valida per la trentesima giornata del campionato di Serie...